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Galleria Dep Art Milano Mostra Esposizione LUDWIG WILDING Kinetische und Programmierte Kunst: 1967/2000 Comunicato Stampa

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Comunicato Stampa

LUDWIG WILDING Kinetische und Programmierte Kunst: 1967/2000

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LUDWIG WILDING

Kinetische und Programmierte Kunst: 1967/2000
19 ottobre - 21 dicembre 2013

Ludwig Wilding

“Kinetische und Programmierte Kunst: 1967/2008”

19 ottobre – 21 dicembre 2013

La galleria Dep Art propone al pubblico uno dei maestri indiscussi dell’arte cinetica tedesca: Ludwig Wilding.
Le venticinque opere esposte offrono una visione completa della sua ricerca sul movimento apparente e la visione stereoscopica.

“Gli oggetti stereoscopici di Ludwig Wilding andrebbero considerati come la congrua evoluzione del tradizionale rapporto tra primo piano e sfondo; la visione binoculare permette infatti di ottenere il senso della profondità grazie alla fusione delle diverse immagini che si formano nell’occhio destro e sinistro. Le oscillazioni percettive di queste opere dipendono da linee interspaziate, trame ortogonali, trasparenze, ripiegamenti, superfici concave o convesse che analizzano l’interdipendenza tra l’artista-ricercatore e lo spettatore-ricettore, così come tra il soggetto percipiente e l’oggetto percepito.”

Alberto Zanchetta

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Ludwig Wilding

“Kinetische und Programmierte Kunst: 1967/2008”

19 October – 21 December 2013

 

Dep Art Gallery introduce to the public an unquestioned Master of German kinetic art: Ludwig Wilding.
The twenty-five works exhibited offer a complete view of his research upon apparent movement and stereoscopic vision. “Wilding's stereoscopic objects should be considered as an evolution of the traditional relationship between background and foreground; binocular vision, in fact, allows the formation of a sense of depth, thanks to the fusion between different images in the right and left eyes. The perceptual fluctuations of these works depend on inter-spatial lines, orthogonal weaves, transparencies, curvatures and concave or convex surfaces, which analyse the reciprocal dependence between the researcher-artist and the receptor-spectator, as well as between the perceiving subject and the perceived object”.

Alberto Zanchetta

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